Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / T4 e T5
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore T4 e T5

luigi1979

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2009 alle ore 11:17

Salve, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi a parole povere perchè i T4 e T5 vengono chiamati in questo modo?
Qual è la differenza tra i due?

P.s. Per coloro che non hanno capito di cosa si parla, i T4 sono quei fogli che si controllano per sapere quale numero definitivo hanno assunto le particelle derivate di un vecchio frazionamento identificate con numeri provvisori (numero+lettera esempio: 43a, 43b, ecc)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2009 alle ore 11:50

"luigi1979" ha scritto:
Salve, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi a parole povere perchè i T4 e T5 vengono chiamati in questo modo?
Qual è la differenza tra i due?

P.s. Per coloro che non hanno capito di cosa si parla, i T4 sono quei fogli che si controllano per sapere quale numero definitivo hanno assunto le particelle derivate di un vecchio frazionamento identificate con numeri provvisori (numero+lettera esempio: 43a, 43b, ecc)

sarebbe una specie di tavola di collegamento?

luigi1979

0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2009 alle ore 08:47

"CESKO" ha scritto:
sarebbe una specie di tavola di collegamento?

Si, penso che il significato possa essere quello. Ma non riesco a capire come mai molti di altre provincie non ne abbiano mai sentito parlare.
Come mai nella mia provincia si chiamano in queso modo e perchè han nomi diversi? Attendo risposte da qualche anima pia :mrgreen:

Esempio di T4
www.catastocagliari.it/T4/USSANA/002.jpg

CESKO

0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2009 alle ore 09:55

bha..... 8O
sinceramente è la prima volta che sento il T4 e T5......
io conosco solo le tavole di collegamento, che poi in effetti sono la stessa cosa se non erro

luigi1979

0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2009 alle ore 14:04

"CESKO" ha scritto:
bha..... 8O
sinceramente è la prima volta che sento il T4 e T5......

Beh, non mi sono mica inventato io i nomi :lol: Possibile che solo i tecnici catastali della mia provincia li chiamino in questo modo? Proprio per questo sto chiedendo perchè vengono chiamati in questo modo (modelli T4 e T5) e in cosa differiscono. Mi stupisco che tecnici piu' esperti non abbiano saputo (o voluto) dare risposta a un quesito cosi' banale. :?
Sul sito
catastocagliari.blog.tiscali.it//Modelli...
a dimostrazione di tale denominazione vengono pubblicati i modelli T4 mentre i T5 sono off limits :roll:, qualcuno sa perchè?

Attendo sviluppi.
N.B. i modelli T4 messi in rete so benissimo cosa sono, come, quando e perchè consultarli :wink: giusto per non essere preso per scemo :mrgreen:

CESKO

0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2009 alle ore 14:48

BELLISSIMO questo sito...........
addirittura ci sono anche i fogli d'impianto!
peccato che sono riferiti solo a cagliari e provincia :cry: :cry:

save80

0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2009 alle ore 16:09

già, a Cagliari siamo fortunati.
nel sito si possono consultare:
- le mappe d'impianto;
- T4;
- Elenco generale dei Punti Trigonometrici completo di coordinate.
Il tutto riferito alla Provincia di Cagliari.
E anche una pagina dove c'è l'elenco dei siti di tutti i comuni della Sardegna, oltre a chat, informazioni, news, link di utilità, etc.
Veramente ottimo.
So che a breve verranno inserite anche le scansioni delle vecchie monografie cartacee dei pf!!!
saluti

luigi1979

0 -  0 - Inviato: 15 Maggio 2009 alle ore 19:35

"save80" ha scritto:
già, a Cagliari siamo fortunati.

Solo su questo mi sa, ben misera consolazione :cry:
A parte tutto, tu che sei di cagliari, non potresti dare un contributo alla discussione? :roll:

save80

0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2009 alle ore 12:27

"luigi1979" ha scritto:
A parte tutto, tu che sei di cagliari, non potresti dare un contributo alla discussione?

purtroppo ne so quanto te, del T5 ne ho solo sentito parlare ma non so la differenza tra i T4 e i T5, indagherò
saluti

save80

0 -  0 - Inviato: 16 Maggio 2009 alle ore 12:35

cmq caro luigi1979
avresti potuto continuare il post da te aperto tempo fa che parla della stessa cosa di questo.
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
cosi non va bene!!! se continuamo a fare cosi tante informazioni utili se ne vanno a fanxxxx, come continuano a dire i guru e chi ci tiene veramente al forum.
saluti

luigi1979

0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2009 alle ore 09:32

"save80" ha scritto:
cmq caro luigi1979
avresti potuto continuare il post da te aperto tempo fa che parla della stessa cosa di questo.
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
cosi non va bene!!! se continuamo a fare cosi tante informazioni utili se ne vanno a fanxxxx, come continuano a dire i guru e chi ci tiene veramente al forum.
saluti

Ti giuro che avevo cercato usando il tasto cerca mettendo come parola chiave T4 ma non mi trovava niente. Anche adesso non mi trova neanche questo ultimo messaggio. Prova anche tu o spiegami dove sbaglio nella procedura della ricerca, visto che tu l'hai trovato. Grazie
P.s. Se in questo modo non trovi niente neanche tu, c'è qualcosa che non funziona nella funzione "ricerca" che va risolta.

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2009 alle ore 11:31

"luigi1979" ha scritto:
"save80" ha scritto:
cmq caro luigi1979
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...t=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=" target="_blanc" rel="tipsy" title="www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...t=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=">www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...
saluti

Ti giuro che avevo cercato usando il tasto cerca mettendo come parola chiave T4 ma non mi trovava niente. Anche adesso non mi trova neanche questo ultimo messaggio. Prova anche tu o spiegami dove sbaglio nella procedura della ricerca, visto che tu l'hai trovato. Grazie
P.s. Se in questo modo non trovi niente neanche tu, c'è qualcosa che non funziona nella funzione "ricerca" che va risolta.

prova con il comado "cerca" nella barra di "google" che trovi in alto a dx sopra il calendario.

il "cerca" del sito in effetti ha qualche inconveniente, come segnalato da Geoalfa nelle FAQ.

Ti allego solo alcuni dei risultati trovati con la parola "T4" inserito come detto.

La ricerca ha trovato 60 risultati

Topic: T4 e T5
luigi1979

Risposte: 10
Visto: 279
MessaggioForum: PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO Inviato: Dom Mag 17, 2009 8:32 am Oggetto: T4 e T5
cmq caro luigi1979
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... ...

ecc... ecc...

saluti

save80

0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2009 alle ore 11:40

oppure bastava entrare nel tuo profilo, tuoi messaggi, visto che è un topic a cui hai partecipato, anzi l'hai aperto tu.
ciao

luigi1979

0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2009 alle ore 16:09

Io ero a conoscenza solo del tasto cerca :oops: , non ci ho mai badato che esisteva un altro posto nella homepage in cui era possibile cercare.
Confermate comunque che anche a voi nella maniera in cui ho cercato non travava niente? In tal caso, avrei solo mezza colpa perchè ero in buona fede dato che le intenzioni di trovare il precedente post le avevo :wink: Attendo comunque novità sull'argomento trattato, anche se ormai mi sembra strano che qualcuno sappia qualcosa. Dato che abbiamo constatato che tali modelli non vengono chiamati in questo modo in altre province, è mai possibile che il primo che si sveglia inventi anche dei nomi diversi giusto per complicare le cose? Forse dovrei aprire un altro topic nel settore "disservizi e proteste"... Scherzo ovviamente :mrgreen:
Attendo che si faccia vivo qualcun altro di Cagliari.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie